top of page

Sarah Della Monica

Creazioni Ceramiche Artistiche

Spacciatrice d'arte

 

I grandi lavori d'arte sono come i lavori della natura, veri come le montagne, i ruscelli e i prati. Goethe

Sarah  plasma la creta e la maiolica creando oggetti e complementi arredo con la sua fantasia.

 

Le sue creazioni finemente lavorate, vengono decorate a mano con forme e disegni che richiamano alla memoria vaste tradizioni della storia partenopea, oppure dipinge tratti generati dalla fantasia dell'artista che sceglie i colori come massima espressione della gioia del mondo.

 

Nella slide show di lato, scorrono alcune delle sue creazioni.

 

Leottoezerotre promuove il suo progetto "Creazioni Ceramiche Artistiche" nelle esposizioni che si terranno durante gli eventi dell' Associazione.

 

Sarah, spacciatrice d'arte, è  l'artista che curerà la linea di accessori e bijioux in ceramica che sarà prodotta da leottoezerotre e i corsi di ceramica per bambini ed adulti che saranno programmati a breve.

 

Paola Vetrò

Scultrice

Spacciatrice d'arte

 

Il meno che si possa chiedere ad una scultura è che stia ferma.

Dalì

Paola  utilizza qualsiasi supporto e materiale per le sue opere. Affascinata però dall'arte della pasta di zucchero, nel suo laboratorio, realizza "Diorami" ricreando scenografie e particolari ambientazioni in scala con effetti realistici ove inserisce all'interno i personaggi.

 

La cura dei particolari, le tecniche adoperate e lo stile dell'artista, l'hanno contraddistinta come una delle scultrici "dolciarie' più innovative ed originali.

 

Le torte diventano una storia, un racconto che racchiude gli eventi, le passioni e i luoghi cari della propria vita, per chi non desidera una comune torta tematica ma cerca qualcosa di unico che racconti la propria vita attraverso scenografie e sculture di alta finitura.

 

Nel 2014 ha aperto il suo laboratorio "Zucchero fra le mani" e le sue opere stanno ricevendo grandi riscontri e richieste.

 

Diego Loffredo

Ceramista, Pittore, Scultore

Spacciatore d'arte

 

Conosco delle barche che tornano sempre quando hanno navigato.
Fino al loro ultimo giorno, e sono pronte a spiegare le loro ali di giganti perché hanno un cuore a misura di oceano.
Jacques Brel

Il laboratorio di Diego Loffredo si trova nel cuore di Napoli, nel Rione Sanità.

 

In queste sue opere in ceramica, il giocattolo diviene il suo fondamento di espressione. Diego riesce a ricostruire i soggetti con colori ed armoniosi tratti,  mostrando le sue capacità tecniche ed artistiche.

 

 Un lavoro pittorico piu’ bello, emozionante dell’altro.

Stella Giusy Costa

Painter and Designer

Spacciatrice d'arte

Ci sono persone magnifiche su questa terra...che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani.

                         Fannie Flagg

Il progetto  19 Art Design è l'espressione artistica di Stella che si avvale per realizzare i suoi lavori dei materiali più svariati, preziosi  e perchè no, anche di riciclo.

 

Tutti i suoi lavori sono creativi e pieni di quella voglia di divertirsi creando che è propria degli artisti che vedono l'arte come espressione massima di se stessi e del proprio universo interiore.

 

Per vedere tutte le sue opere, accedere alla pagina https://www.facebook.com/ArgentiArteArredi/info.

 

 

Valeria è una designer. L'ultima sua idea è quella di lanciare una linea originale "Wedding Time". Lo scopo del suo progetto, è quello di "personalizzare", per rendere unico un evento a cui le donne dedicano tutto il loro impegno. Le partecipazioni nelle immagini sono un piccolo esempio di una linea più ampia fatta di segnaposto, bomboniere, menu, libretti per seguire la funzione religiosa e tanto altro, tutto realizzato in maniera artigianale e quindi pezzi unici, con un tema scelto dagli sposi.

Valeria si occuperà di organizzare la cerimonia a 360°, proponendo gli artisti di Leottoezerotre-Spacciatori d'arte: artigiani,  fotografi, allestitori, musicisti etc. per avere un matrimonio curato con "
arte".

Per parlare con Valeria, scrivere nella sezione "
Contatti" del sito, indicando nella vostra mail il recapito telefonico,  sarete richiamati a stretto giro.

 

 

Valeria Boccarossa

Designer

Spacciatrice d'arte

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro.  A.Baricco.

 

Giancarlo Minniti

Designer

Spacciatore d'arte

La democrazia ci costringe a rispettare le regole, l'anarchia mentale non ha regole, ma immense distese dove l'arte aspetta solo di essere colta!

 

Giancarlo lavora un materiale molto particolare e molto presente nel nostro pianeta, il copertone: quello di bici, realizzando cinture e perché no, anche gioielli, quello di auto e moto, con sgabelli, lampade, e addirittura mobili.

 

Grande la consapevolezza di essere utile al pianeta: l'oggetto immondo, abbandonato al suo degrado lento e inquinante, diviene "altro", si rende utile!

 

La ricerca di materiali sempre più consoni alla lavorabilità ha portato Giancarlo ad un processo creativo più alto, più astratto, non più legato alla destinazione d'uso, ma volto alla sola estetica, alla contemplazione dell'estro creativo puro e semplice.

 

Marco De Vita

Designer

Spacciatore d'arte

C'è chi può e chi non può: io può.

Antonio De Curtis.

 

 

 

 

EMOZIONE. Emozione  nasce da un' idea di un giovane artista italiano: Marco De Vita. Il progetto rappresenta il percorso artistico del suo ideatore. Emozione  non è una semplice lampada, è una creazione artistica in cui avviene un matrimonio tra stile e innovazione, dove la luce prende corpo, dove i colori e le sue sfumature diventano palpabili, dove si percepisce concretezza unita a fantasia, dove l'immaginazione diventa realtà. La caratteristica di  Emozione  è quella di impreziosire ogni punto in cui viene collocata perchè grazie al design compatibile con tutti gli stili d'arredamento andiamo a dare una nota di colore e di luce che la rende ineguagliabile ed insostituibile. Chi dice che l'arte non è anche utile ...non conosce Emozione. Anna Flori, art designer,  presta le sue immagini per la lampada Emozione in modo tale da far fondere la sua arte con quella di Marco. Le immagini che sono riportate sulle lampade Emozione sono ispirate da reportage fotografici fatti su strada in momenti diversi della giornata piuttosto che in luoghi diversi. A seconda delle sensazioni del momento dallo stato d'animo e da ciò che si vuole trasmettere cambia lo stile della stampa. I giochi di colore, le sfumature le linee che delineano il Design cambiano a seconda della prospettiva dalla quale vengono viste e la soggettività e il gusto personale di ciascuno, rende una magia diversa ad ogni occhio che la guarda.

La linea di bijoux di Stefania evoca il mare  che ha ispirato l'artista nelle sue composizioni di pietra e argento.

 

Linee sinuose e morbide compongono i suoi gioielli adatti ad una donna che vuole apparire senza esagerare, lasciando negli occhi di chi la osserva la delicatezza e la semplicità delle forme e dei colori che come il mare incanta e travolge.

 

Le immagini riportate nella slide show accanto mostrano alcuni gioielli della sua originale collezione tutta realizzata a mano. Ogni gioiello è un pezzo unico e questo gli dona prestigio e valore Insieme ad altre amiche Stefania ha fondato un gruppo "Le Filomene", si occupano di hand made, creando bijoux e filati.

 

Stefania esporrà i suoi lavori, in una delle mostre che sarà realizzata a breve dall'Associazione Leottoezerotre.  Presto il calendario nella sezione eventi.

 

 

 

 

 

Stefania Padulano

Designer

Spacciatrice d'arte

Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna?

                           W. Shakespeare

 

 

 

 

Alessandra ha due bimbe. La sua prima bimba all'età di tre anni è stata molto tempo in ospedale...una volta tornate a casa, le regalò una bambolina e da quel momento le chiese di realizzare gli oggettini per lei.

 

Era un gioco che la teneva impegnata molte ore dato che la sua bimba non poteva frequentare neanche la scuola.

 

Creavano insieme tortine, biscottini ed altro...e così da un momento difficile, è nata la sua passione per l'artigianato.

 

La sua creatività si è spinta oltre ed ha realizzato con la sua creatività, originali oggetti di arredo.

 

 

 

 

Alessandra Grasso

Designer

Spacciatrice d'arte

A me resta il colore del grano

                         A.De Saint-Exupèry

 

 

 

 

Luca Di Gennaro

Artista

Spacciatore d'arte

 

...persino nel momento della più grande felicità o del più grande dolore, abbiamo bisogno dell'artista

J.W. Goethe

Classe 1978....Caserta mi diede i natali ma da 36anni vivo a Santa Maria Capua Vetere...ho sempre visto Napoli come la mia città preferita e quando posso giro e rigiro per tutti i suoi folcloristici quartieri...il viaggio fa parte della mia persona è parte integrante di me...il viaggio ti cambia ti arrichisce ti plasma ti porta in una dimensione che non so spiegare...il settore del turismo è stato per anni il mio pane quotidiano e spero che possa esserlo anche per il futuro...

 

...non mi ritengo un artista sarebbe troppo e troppo presuontuoso..mi ritengo un creativo uno che fotografa con la mente e realizza quello che la mente ha fotografato. Nelle mie creazioni maggiormente riproduco scene luoghi e personaggi del presepe napoletano...  la città partenopea è sempre stata parte del mio essere, infatti le mie creazioni specialmente i pastori in terracotta si fondono in un connubio perfetto tra la provincia di Caserta perché realizzo gli abiti in pura seta di San Leucio e quella di Napoli per la famosa tradizione del presepe....il tutto arricchito da lavori preziosi e rifiniture rigorosamente a mano....i luoghi e le scene riprodotte in sughero e dipinte con acquerelli dai più svariati colori....il pane, la frutta anche quelli realizzati a mano con una tecnica che non voglio svelare....come si dice un creativo tiene sempre segreto qualcosa per se....

Dora Iorio

Designer

Spacciatrice d'arte

 

...L'amore e l'arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che grazie al loro abbraccio diventa bello.

Karl Kraus

Il mio lavoro è nato un pò per scherzo, inizialmente era solo un hobby ma poi l'ho trasformato in un vero e proprio lavoro, praticamente eseguo lavori su commissioni, addirittura riesco ad impreziosire e trasformare capi smessi in veri capolavori.

 

Lla mia fantasia va oltre ogni limite, trasformando semplici stoffe in arredi per casa di qualsiasi genere. Era un pò che volevo rendere visibili le mie creazioni, ecco perchè ho creato  la pagina facebook "Creazioni artigianali Ruah".

 

 

Marina Orlando Mavalù

Designer

Spacciatrice d'arte

 

...i colori più intensi li tingono le emozioni...

S. Littleword

Mavalù è un acronimo  costituito dal mio nome, Marina e da quelli dei miei due figli, Valentina e Luca.  Cinquantacinquenne, napoletana,  da sempre comunico attraverso il fare. Da ragazzina ho iniziato a “giocare” con la matita e la terra, poi,  passando attraverso molte e diverse tecniche, sono tornata, da pochi anni, al mio amore iniziale, la Ceramica. 

 

Ho attualmente un  piccolo  laboratorio che mi permette di progettare e realizzare le mie creazioni  che spaziano tra l'arredo casa e tavola e i monili. Nel corso di questi quarant’anni di attività nel campo dell'Handmade sono stata proprietaria di un negozio di articoli di belle arti, cosa che mi ha permesso l'approccio a tecniche diverse e l'approfondimento di quelle in cui maggiormente mi sono riconosciuta; ho insegnato nella scuola primaria mediante laboratori  e pertanto amo accogliere nel mio piccolo spazio chi vuole iniziare un percorso simile al mio;  ho gestito in passato un laboratorio per bambini dal nome – Ricigioco –  dedicato , appunto, al recupero e riuso dei materiali trasformandoli in giochi e finalmente, saltando diverse altre esperienze, da qualche anno sono felicemente con le mani in pasta nel mio nuovo Laboratorio Artistico Mavalù, convinta sostenitrice del lavoro di gruppo  e della sinergia.   

Pasquale Pernella

Designer

Spacciaore d'arte

 

...ll legno è materia nobile e strana, non è più terra e carne non è ancora; è come il latte che non è sangue ma è già più che acqua.

L.Santucci

Il legno non è materia statica, il legno vive, le sue fibre respirano, assorbendo umidità per rilasciarla lentamente. Il legno è un meraviglioso dono della natura!.

 

Pasquale Pernella unisce alla passione per la musica la passione per il vetro (famosi i suoi presepi  completamente in vetro) e soprattutto il Legno. Il Legno, un materiale così forte e duraturo nel tempo  e contemporaneamente capace di assumere infinite forme; Attratto dai loro colori intensi e dagli odori  particolari di ognuno di essi , ogni specie di legno regala un’emozione diversa, per questo ogni singolo  pezzo grezzo suggerisce l’opera da creare. Realizza tutto ciò che è tecnicamente possibile. Non lavora di intarsi e scultura ma utilizza il legno disponendolo in modo da realizzare infinite forme e oggetti.

Roxy Monik

Designer

Spacciatrice d'arte

 

...il Rock è un modello di vita..non è solo suoni...

Loredana Bertè

Le mie creazioni nascono dalla voglia di materializzare la mia creatività. Adoro l’ Arte a 360° e cerco di captare ogni sua sfumatura. Ho deciso di creare gioielli scegliendo l’ ARGENTO che è un metallo dall’aspetto brillante e che talvolta sostituisce il BIANCO. E’ simbolo di purezza, umiltà, giustizia e mi piace pensare che stando a stretto contatto con esso mi possa avvicinare a dei valori che forse non esistono più! L’ho associato al PIZZO, al RASO ed all’ ORGANZA per rendere il tutto più sensuale con un tocco di eleganza.

I miei lavori si distinguono in varie linee ed ogni gioiello resta ESCLUSIVO:

- GOTICAMENTE DARK composta da collarini e bracciali in pizzo, raso, argento e pietre

- MAN IN ROCK, il gioiello per l’uomo.

(work in progress per altre linee!!!)

Ho voluto dare il nome di “ROCK N’ JEWELS” alla mia collezione per il semplice motivo che mi lega al ROCK, inteso anche come roccia dal quale vengono fuori le mie creazioni.

 

Manuela Palma

Designer

Spacciatrice d'arte

 

..Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.

Dante Alighieri

Dalla creatività di Manuela Palma nasce Joie de fille: una linea di coroncine di fiori fatte a mano, di ispirazione Bohemienne.

 

Le coroncine Joie de fille sono pezzi unici, da indossare nei momenti speciali quali cerimonie, party, addio al nubilato, lauree...

 

https://www.facebook.com/JoieDeFille?fref=ts

 

Emanuela e Gabriella

Designer

Spacciatrici d'arte

 

...ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada....

K. Gibran

“Un’affascinante leggenda narra che un uomo di mare proveniente dal golfo di Napoli, durante un suo lungo viaggio, cominciò ad incidere su conchiglie marine il volto della donna amata, in memoria della sua straordinaria bellezza e del loro legame. Così nasce il cammeo, ancor oggi intriso di una suadente magia. Erede di un’antica tradizione tramandata da generazione in generazione, la cittadina di Torre del greco ha fatto sua la millenaria arte dell’incisione del cammeo su conchiglia e pietre dure. L’abilità tecnica, l’estro ed una costante ispirazione sono i presupposti per un gioiello unico, sempre attuale ed elegante”.

 

Emanuela e Gabriella ne sono affascinate e si sono lasciate trasportare in questo mondo dove l'arte inizia dal mare e il gioiello da una conchiglia!

bottom of page