
Diego Loffredo
Fotografo-Ceramista-Pittore
Spacciatore d'arte
Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.
Pennac
Il mio lavoro è un’impresa complessa, il mio stile come la mia percezione dell’esistenza si snoda attraverso la scelta di immagini non previsualizzate, ma colte nell’immediatezza.
Io al centro ed immerso in quel mondo, lo osservo e ne colgo la magia e la racconto, attraverso la mia esigenza.
Ascolto la voce dei luoghi, ne colgo il silenzio, come la musicalità e la racconto attraverso immagini dove “ il gesto “ semplice coincide con la dimensione umana e spirituale.
La mia fotografia è un linguaggio, è l’espressione del legame profondo con quella terra, quei luoghi che assumono ai miei occhi una dimensione quasi sacrale, è il legame con la vita e la ricerca del suo significato profondo.




CONTACT
Via Cesare Rosaroll, 161 - 80139 Naples, Italy
Phone: +39 3491813382 - Email: info@diegoloffredo.it

Valentina Turci
Fotografa
Spacciatrice d'arte
Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento... (cit.)
Valentina Turci, classe 1988, è una fotografa nata e cresciuta in provincia di Napoli. L’amore per le arti visive sono nate con lei; fin da piccola, inconsciamente, le occasioni per scattare o girare video non se l’è mai fatte scappare.
A soli 8 anni riceve come regalo di Natale la sua prima macchina fotografica, una compatta in pellicola, con cui si è sbizzarrita a scattare “fotografie” a luoghi e cose.
Durante l’adolescenza, Valentina ha messo da parte per po’ la macchina fotografica abbracciando la videocamera, con cui ha creato video-parodie insieme al suo gruppo di amiche, segno che la fantasia non le è mai mancata. Nel 2008 acquista la sua prima Reflex, una Pentax K100D, che sarà la sua compagna di avventure durante i suoi viaggi in giro per il Mondo. Ma solo nel 2011 decide che la sua passione deve diventare qualcosa di più, cosi inizia a frequentare corsi formativi e si avvicina al mondo della fotografia professionale e ai fotografi, venendo a conoscenza di un mondo straordinario ed incantevole. Si innamora del ritratto e della fotografia di moda, le piace catturare tutto ciò che è vivo e trasmette emozioni.


Per dire no alla violenza sulle donne

Il genere femminile, le donne, le ragazze e le bambine trattate come oggetti…come una bambola
