top of page

Sam Stoner

Scrittore

Spacciatore d'arte

 

Dio è cattivo se non esiste

                                       Pinketts

Scrittore di noir (con qualche incursione nella scrittura brillante), Direttore Editoriale della rivista di cultura gotica/horror “Mary Shelley Project Magazine”, Responsabile Editoriale della rivista letteraria Pink e graphic designer. Presente in varie antologie di racconti, vincitore per Giallolatino 2013, primo al concorso Corpifreddi 2012, vincitore del concorso That’s Amore 2012.

 

Sfacciato, ironico a tratti dissacrante. Considera l’eleganza un dovere da perseguire ad ogni costo. Interviste, racconti on line, articoli e recensioni sul suo sito web http://www.samstonerblog.com

Paola Basile

Scrittrice

Spacciatrice d'arte

 

Non mettermi accanto a chi si lamenta senza mai alzare lo sguardo, a chi non sa dire grazie, a chi non sa accorgersi più di un tramonto. Chiudo gli occhi, mi scosto di un passo. Sono altro. Sono altrove.

Alda Merini

Scrittrice ma non lo sa, autrice di due libri, di cui il secondo con la prefazione di Dacia Maraini, edito da Spazio Creativo Edizioni, casa editrice bagnolese, il quartiere in cui è nata.

 

Durante una sua presentazione, sua madre chiese la parola e disse: "Paola scriveva già, quando non sapeva scrivere". L'immagine è di una bambina stesa sotto al tavolo della cucina con fogli bianchi da riempire e penne di tutti i tipi. E' rimasta così, con la stessa poesia e la voglia di cambiare il mondo, di fare in modo che i sottotitoli della sua vita siano tratti di un romanzo d'amore, il migliore, quello che non sarà mai capace di scrivere.

 

Il suo blog è http://paolabasile.blogspot.it/

Luciano Sabetti

Scrittore

Spacciatore d'arte

 

Nel momento in cui raccontava una cosa, lo era: una scrittura esatta oltre ogni ragionevolezza. L'epica dell'esattezza.

Alessandro Baricco

Sono nato nel lontano '62, l'ultimo giorno del mese di marzo, e nella vita ho fatto un po' di tutto: il rappresentante, il programmatore, l'impiegato, il bagnino, il politico (ebbene sì), l'operatore sociale, il giornalista. Una volta a un colloquio di lavoro l'esaminatore mi disse che il fatto di aver cambiato molto non deponeva a mio favore. Troppa incostanza, troppa volubilità, per dirla tutta apparivo inaffidabile.

Orbene, a parte il fatto che il mio continuo peregrinare da una mansione a un'altra la quasi totalità delle volte non è dipeso da me ma dall'inconsistenza imprenditoriale dei miei datori di lavoro, io credo che anche se fossi stato più fortunato, avrei comunque vissuto con insofferenza il posto fisso. Intendiamoci, non sono un romantico e non vado tessendo le lodi dell'avventura purché sia, ho soltanto una costante insofferenza per il prossimo e a un certo punto entro in conflitto con l'ambiente che mi circonda. E allora brucio tutto e vado oltre ripromettendomi magari che la prossima sarà la volta buona, che non farò più il cattivo. Ecco, diciamo che, più che altro, ho bisogno di nuovi inizi. Continuamente. Adesso, per esempio, sto provando a fare lo scrittore, e sono arrivato perfino a pubblicare un libro, “Il tempo a colori”, edito da Pisano nel novembre del 2012, raccolta di venticinque racconti accompagnati dalle illustrazioni di mia sorella Maria. Da circa tre anni, inoltre, collaboro con il sito www.letteratu.it su cui pubblico ogni due settimane un racconto inedito. Continuerò? Chi può dirlo, magari domani mi sveglio e appicco un bel rogo. L'ennesimo.

Angelica Dell'Omo

Poetessa

Spacciatrice d'arte

 

Sei la finestra a volte verso cui indirizzo parole di notte, quando mi splende il cuore. 

Alda Merini

 

Angelica nasce nel 1969 a Castellamare di Stabia (Na) e dopo anni di studi artistici, consegue il Diploma Universitario in Marketing e Comunicazione d’Azienda cum laude presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Dopo una breve esperienza di stagista presso alcune aziende locali, in qualità di responsabile marketing, creatrice di loghi e campagne pubblicitarie, è vincitrice di un concorso pubblico presso l’ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” dove attualmente lavora. 

“Non v’è silenzio dove parlano le stelle” è la sua prima opera edita di poesie.

 

Curricula letterario

2014 - 1° classificata al Premio Teatro Osservatorio città di Bari nella sezione Poesia Edita con il libro "Non v'è silenzio dove parlano le stelle" edito dall’Associazione25 novembre di Catania.

2011 - Finalista al Premio Internazionale di Poesia Antonio Corsaro promossa dall’associazione  culturale AKKUARIA di Catania.

2011 - 2° classificata al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Fortunato Pasqualino con la poesia inedita : 2 P greco R – Comune di Butera (CL).

2011 - Premio della giuria del Premio Donna semplicemente Donna con il racconto " Tra-Dita" patrocinato dall’ Assessorato Regionale Beni culturali e Identità Siciliana.

2012 – Pubblicazione di due poesie in due antologie: “Fili di parole” e “Coseaparole” della Perrone Editore Lab. di Roma.

2011 – Curatrice della veste grafiche, con proprie opere, del libro "Nascere Donna" di Klem D'Avino edito da associazione AKKUARIA di Catania. 

2010- Premio della giuria Antologia Premio Donna semplicemente Donna (Narrativa e Poesia) con la poesia inedita "La storia più bella" patrocinato dall’Assessorato Regionale Beni culturali e Identità Siciliana.

bottom of page